Terme di saturnia piscine sorgenti termali Maremma
dal 27.12.2016 11:14
€50,00
[  Info contatti prenotazione ]

  Suggerimento 3401         visite 8500

terme-di-saturnia thermal spas grosseto tuscany.jpg

  • terme-di-saturnia thermal spas grosseto tuscany.jpg
  • terme-di-saturnia thermal spas grosseto tuscany italy.jpg
  • terme-di-saturnia gratis free grosseto

 Video

Le Terme di Saturnia costituiscono un insieme di sorgenti termali situate nel comune di Manciano, a pochi chilometri dalla località di Saturnia, rispetto alla quale sorgono nella sottostante vallata sud-orientale. Le sorgenti termali che alimentano le terme interessano un vasto territorio che spazia dal Monte Amiata alle Colline dell'Albegna e del Fiora, fino a raggiungere la Maremma grossetana presso Roselle (Terme di Roselle) e Talamone (Terme dell'Osa).

Acque termali
Le acque sulfuree sgorgano ad una temperatura di 37,5 °C e hanno rinomate proprietà terapeutiche, donando relax e benessere al solo immergervisi. Le principali cascate termali sono le Cascate del Mulino, situate presso un vecchio mulino e le Cascate del Gorello.

La portata della sorgente è di circa 800 litri al secondo e ciò garantisce un ottimale ricambio d'acqua; questa, a livello chimico, risulta sulfurea, carbonica, solfata, bicarbonato–alcalina, terrosa, con presenza di gas di idrogeno solforato ed anidride carbonica. I sali minerali disciolti nell'acqua ammontano a 2,79 grammi per litro.
L'area termale di Saturnia presenta, nel suo complesso, una vasta area liberamente fruibile ed una zona dove si è sviluppato il lussuoso stabilimento termale delle Terme di Saturnia.

Le Terme di Saturnia sono oggi un centro termale incantevole situato ai piedi del borgo medievale di Saturnia e circondato da un parco secolare tipico della terra maremmana. Il Terme di Saturnia SPA & Golf Resort è una struttura di altissimo livello, sapientemente organizzata, in grado di soddisfare una clientela molto esigente. Immersi nelle quattro piscine termali (da cui si alza un vapore suggestivo e rilassante) potrete godere del panorama circostante sulla natura maremmana.

L'alternativa al Centro Termale sono le cascate del Gorello o cascate del Mulino, di libero accesso,
poste a 2 km dal borgo di Saturnia. La sorgente delle Terme di Saturnia nasce in un cratere vulcanico (dove sorge la piscina dello stabilimento) e scorre successivamente lungo un ruscello naturale (detto il Gorello) per circa 500 metri, dove un dislivello crea una cascata che lambisce un antico mulino e forma a sua volta una serie di piscine naturali scavate nella roccia. 

Queste cascate si trovano in aperta campagna ma sono facili da individuare. Sul lato sinistro della strada si apre un panorama che vi consente già in lontananza di ammirare le cascate di Saturnia in tutta la loro bellezza, resa ancora più suggestiva, dalla nuvola di vapore che perennemente accompagna questo luogo incantato. Immergersi nell'acqua calda delle piscine naturali è un vero piacere anche nei mesi più freddi dell’anno, durante i quali però, vi consigliamo di tenere l’accappatoio non troppo lontano per coprirvi alla svelta appena uscite dall’acqua calda. Se andate di notte vi sarà utile una torcia, inoltre ricordatevi che si tratta di un luogo naturale in aperta campagna quindi non troverete bagni ne spogliatoi. È invece presente un parcheggio gratuito.

Tipo di acqua minerali : Acqua solfurea

Patologie indicate:
Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie
Malattie cardiovascolari
Malattie ginecologiche
Malattie del ricambio
Malattie dell'apparato gastroenterico
Malattie reumatiche
Malattie dermatologiche

Le acque sono sulfureo-solfato-alcaline termali (37,5°) e sgorgano abbondantissime dal cratere dell'antico vulcano. Usate per bagni, fanghi, idromassaggi, inalazioni e bibite risultano efficaci nella cura di malattie cutanee, respiratorie, muscoloscheletriche, ginecologiche, gastriche, epatiche, allergiche e stomatologiche. Il complesso termale è attrezzato per cure estetiche, dietetiche e di benessere.

Le antichissime origini di Saturnia sono documentate dai resti di mura ciclopiche risalenti agli Etruschi, da strutture architettoniche romane e medioevali presenti anche nei siti archeologici dei dintorni (Vetulonia, Tuscania, Tarquinia, Vulci...); il soggiorno alle terme è reso assai gradevole anche dai programmi di attività fisiche d'avanguardia previsti per la remise en forme.

TERME DI SATURNIA
Via Della Follonata - 58014 Manciano (GR) tel: 0564 600111, 0564 601061 - fax: 0564 601266

TERME DI SATURNIA S.R.L.
Via Saturnia 1 - 58014 Manciano (GR) tel: 0564 601278

TERME DI SATURNIA S.R.L. 
Via Delle Terme 1 - 58014 Saturnia (GR) tel: 0564 600111, 0564 601266

TERME DI SATURNIA Termale Alberghiero
Via Delle Terme 1 - 58014 Saturnia (GR) tel: 800 163250

SPA & Wellness prenotazione online alberghi scontati pensioni residence vicino alle terme di saturnia sistemazioni Pensioni Hotel Bed and Breakfast agriturismi Appartamenti vacanze vicino alle terme di Saturnia provincia di Manciano Grosseto con le recensioni dei viaggiatori eccone alcune:

"Non esiste posto migliore per una vacanza di tutto relax. Non scherzo quando dico che è fantastico, ci tornerei sempre. I prezzi sono alti, ma non potrebbero essere spedi meglio. La fonte è naturale e ciò rende la piscina esterna unica in Italia e nel mondo, tant'è che molti stranieri conoscono Saturnia meglio di noi italiani! Se vi capita andateci"

"Sono arrivata piena di dubbi all'Hotel Terme di Saturnia, temevo di annoiarmi mentre mio marito partecipata alla clinic di golf... e invece no, l'accoglienza cordiale ed al contempo professionale è stata un ottimo biglietto da visita così come la vasta camera provvista di ogni comfort, dalla cabina armadio piena di specchi al bagno corredato di ottimi prodotti cosmetici termali..."

"Siamo stati due volte come ospiti di questo posto da favola! Tutto perfetto personale esperto e professionale posto incantevole per scappare dal caos della vita quotidiana. l'aria della Toscana incontaminata, l'acqua delle terme ti fa rinascere e ti da la carica per affronatare di nuovo la vita. Consiglio a tutti e chi vuole godere la vita.."

"abbiamo deciso di andare in queste terme per riposarci ,e.........ci siamo riposati.La camera era grande e molto carina e pulitissima.Ci hanno fatto una visita e ci hanno consigliato i trattamenti da fare.CHE BELLO ESSERE COCCOLATI, la SPA offre servizi molto vari,la piscina all'aperto è una goduria ,il 'ersonale molto attento e il servizio nelle camere molto curato"

Prenota online il tuo hotel alle terme di Saturnia in hotel residence B&B appartamenti vacanza by welcometuscany.it dal 2001 

Hotel Terme di SaturniaSaturnia recensioni viaggiatori su tripadvisor.

Saturnia thermal spas in english on:
http://www.welcometuscany.it/special_interest/thermal_spas/grosseto_saturnia.htm

Piscine Termali
Con le sue quattro piscine termali all'aperto, gli idromassaggi e i percorsi vascolari di acqua fredda e calda, il Parco piscine delle Terme di Saturnia, è sicuramente uno dei più grandi parchi piscine della Toscana e si presenta come un'oasi di vero relax

http://www.termedisaturnia.it/it/main/centro-benessere/piscine-termali/ 

http://it.wikipedia.org/wiki/Terme_di_Saturnia

http://www.tuttomaremma.com/termedisaturnia.htm

Prezzo €50,00
Suggerimento 3401
Scade tra
70 settimane, 5 giorni
hoteldiscoun
Sito contatti disponibilità prenotazioni

 Domande Risposte - Login Required

Nessuna.

Altro

< Precedente  Successiva >